La Risonanza magnetica nei centri diagnostici Sanitas garantisce comfort e diagnosi estremamente precise
Le macchine per la Risonanza Magnetica in Sanitas sono tutte di ultima generazione e garantiscono comfort, fiducia e diagnosi estremamente precise. Si tratta delle nuove Canon Vantage Orian. L’apparecchiatura rappresenta l’ultimo stadio nell’evoluzione tecnologica nel settore della diagnostica per immagini, consentendo indagini cliniche di altissimo livello e dettaglio informativo per qualsiasi parte del corpo.
Questa attrezzatura diagnostica risulta inoltre perfettamente integrata nel sistema di gestione informatizzato delle immagini digitali. Il processo di acquisizione, refertazione e produzione del supporto digitale ha un’efficienza massima, con qualità e accuratezza mai viste prima.
Come funziona la risonanza magnetica?
La risonanza magnetica è un esame capace di fornire immagini dettagliate del corpo umano. Utilizza un campo magnetico e onde in radiofrequenza per restituire a monitor un rendering fedele degli organi interni. Si utilizza in alternativa alla TAC perché non utilizza raggi X. Il principio di base della risonanza è l’interazione fra le onde magnetiche e gli atomi di idrogeno, che compongono l’acqua all’interno del nostro corpo. Con la risonanza è possibile fare sezioni su piani differenti del corpo, e mediante mezzi di contrasto è possibile anche evidenziare alterazioni della barriera ematoencefalica.
La gestione del paziente è semplice e confortevole, perché l’utente può essere preparato con tranquillità e in spazi adeguati. Il flusso di lavoro permette di rispondere a qualsiasi esigenza del paziente in modo rapido e mai stressante.
