Col nuovo mammografo digitale è possibile effettuare mammografie laterali o bilaterali

Presso i Centri Sanitas Diagnostica è in funzione il nuovo mammografo digitale Hologic Selenia Dimensions con tomosintesi, che permette di effettuare mammografie laterali o bilaterali.

Hologic è sempre stato in prima linea nella lotta contro il cancro al seno e offre la prima e unica tecnologia di tomosintesi al seno, con comprovate prestazioni cliniche superiori alla Mammografia 2D.

Il rivoluzionario sistema Hologic apporta numerosi vantaggi:

  • La scansione in tomosintesi è la più veloce, meno di 4 secondi;
  • Con una scansione su un arco di 15° fornisce la miglior risoluzione in ogni singolo strato di tomosintesi;
  • La rapida acquisizione di ognuna delle 15 immagini consente una ricostruzione di immagini di alta qualità in brevissimo tempo;
  • Minor tempo di compressione per migliorare il comfort della paziente, riducendo il rischio di artefatti da movimento;
  • Esami di qualità clinicamente superiori con una dose equivalente a quella di una mammografia 2D;

Non tutti gli esami mammografici sono uguali.

È stato clinicamente dimostrato che l’esame eseguito in tomosintesi con i sistemi Hologic Selenia Dimensions, cui si aggiunge la 2D generata dal software C-View, è più accurato dell’esame eseguito con la sola 2D, questo per tutte le densità di seno.

Il software C-View fornice delle immagini 2D generate a partire dalle immagini ottenute durante l’esame di tomosintesi senza però erogare raggi X per la 2D.

La prerogativa del mammografo Hologic Selenia è quella di produrre immagini 2D e 3D certificate con una sola esposizione, permettendo un risparmio di dose notevole.

Il risparmio di dose abbinato ad un aumento qualitativo delle immagini è un aspetto rilevante che equivale ad un investimento per la salute.

Prenota una visita

Prenota a Crema
Chiedi informazioni
Prenota a Orzinuovi

Ambulatori

Presente nei centri Sanitas di

Sanitas Diagnostica Crema
Sanitas Diagnostica Bongi