L’ambulatorio di ostetricia di Sanitas a Crema è un centro di alta specializzazione nella diagnostica per immagini che offre il supporto per vivere, con il giusto spirito, l’esperienza indimenticabile ed emozionante della gravidanza. Presso il centro è possibile eseguire tutti gli accertamenti diagnostici legati al periodo gestazionale come esami ematici, visite di controllo ed ecografie ostetriche e test di diagnosi prenatale.

Sanitas Crema permette di effettuare il test prenatale di ricerca del DNA fetale per le trisomie. Si tratta di un test non invasivo che evita l’amniocentesi quando non è necessaria. L’esecuzione dell’analisi avviene tramite un prelievo del sangue semplice, sicuro e dalle elevate performance predittive. Da un campione di sangue della gestante viene isolato ed analizzato il DNA fetale libero circolante, che fa parte della placenta. Successivamente in laboratorio vengono ricercati elementi specifici di mutazione del DNA fetale per escludere la presenza di malattie cromosomiche.

L’esame PrenatalSAFE® si svolge con una tecnica non invasiva, priva di rischi per il bambino e per la gravidanza. Mediante le tecnologie più avanzate oggi disponibili, questo test differenzia il DNA del bambino da quello della madre e ne studia quantitativamente il contenuto cromosomico.

  • È un test facile da effettuare: basta un semplice prelievo di sangue materno;
  • È un test sicuro: nessun effetto collaterale, si evitano i rischi legati all’amniocentesi;
  • È un test accurato: la precisione dell’analisi è attestata su un dato del 98-99%
  • È un test precoce: si può effettuare il PrenatalSAFE® dalla 10a settimana di gestazione

È inoltre possibile realizzare ecografie in 3-4D: un’esperienza indimenticabile ed emozionante che permette di conservare foto e video ricordo del proprio figlio, prima che nasca (Cosmetic sonogram), consentendo di iniziare precocemente un rapporto affettivo e relazionale con lui (Bonding).

L’ecografia 3-4D fornisce una visione tridimensionale del feto mostrando volume, lunghezza, larghezza mentre la quarta dimensione è rappresentata dal tempo, ossia si ottengono immagini tridimensionali in movimento, in tempo reale. Il periodo gestazionale più adatto per effettuare l’ecografia 3-4D è quella compresa fra le 24 e le 28 settimane. Tutto si svolge in piena sicurezza e totale assenza di rischi tramite la tecnica degli ultrasuoni e l’utilizzo di apparecchiature diagnostiche di ultima generazione.

diagnostica-prenatale-non-invasiva

Prenota una visita

Prenota a Crema
Chiedi informazioni
Prenota a Orzinuovi
Test genetico prenatale

Ambulatori

Macchine

Vai a Diagnostica Prenatale